Regolamento del corso “Attività seminariali”
Tipologia: corso a scelta dello studente
Anno 2° o 3° del Corso di laurea in Scienze Naturali
Crediti/Valenza 4 CFU
Telefono 011.670.4584
Programma
Sono riconosciuti:
SEMINARI SCIENTIFICI ORGANIZZATI DA:
- Dipartimenti e Dottorati ai quali afferiscono i docenti del corso di studi
- Centri di ricerca pertinenti all'area biologica/naturalistica
- Altre organizzazioni: AIN (Associazione Italiana Naturalisti): corso di Disegno Naturalistico ,corso di Fotografia naturalistica,corso di riconoscimento Alberi e Arbusti. Presentare specifica richiesta di riconoscimento alla commissione didattica del corso di Studi. (Per info: daniela.bouvet@unito.it)
Regolamento
Definizione: Per seminario si intende una conferenza, con uno o più oratori, di durata complessiva compresa tra 1 e 2 ore. Si possono seguire seminari indipendenti che fanno parte di un ciclo completo senza per quello dover seguire l'intero ciclo.
Frequenza: Ciascuno studente è tenuto a documentare la frequenza a seminari indipendenti oppure a interi cicli tematici riconosciuti per un massimo di 4 CFU per un totale di 32 ore.
Frequenza ad interi cicli di seminari tematici: consegnare l’attestato rilasciato dall’organizzatore.
Frequenza a seminari indipendenti: consegnare gli attestati rilasciati dagli organizzatori.
Registrazione: Per il riconoscimento delle Attività seminariali lo studente dovrà presentare richiesta formale in segreteria studenti allegando gli/l'attestato/i; la segreteria studenti, controllata e istruita la pratica la invia alla Giunta di coordinamento didattico tramite il Manager Didattico. Il Manager didattico predispone il verbale e lo fa firmare al responsabile della Giunta didattica del CCS.
Voto: Non è previsto nessun voto ma il/i cfu si riconosce/ono con la dicitura "approvato".