Vai al contenuto principale

Esame di ECOLOGIA VEGETALE CON LABORATORIO-_ Modalità di esame

Pubblicato: Sabato 23 novembre 2019 da Marco Mucciarelli

L'esame di ecologia vegetale prevede due prove scritte.

La prima (professoressa Siniscalco) consiste in 10 domande aperte sugli argomenti trattati dalla prof. ssa Siniscalco e dalla prof. ssa Barni a lezione e dal prof. Buffa nel laboratorio teorico-pratico. Tempo 60 minuti.

La seconda (prof. Mucciarelli) consiste in 3 domande aperte: una verte sugli argomenti delle attività di laboratorio, le rimanenti due sono di teoria (vedere Campusnet 2018 file: Esempi di domande_lezioni e laboratori _Mucciarelli 2018 ). Tempo 30 minuti.

Le due prove scritte si possono sostenere nello stesso giorno di appello, in orari distinti ma consecutivi, oppure in sessioni di esame separate.

Ogni prova viene valutata con un voto in trentesimi. I voti parziali sono pubblicati sul sistema ESSE3. Le votazioni parziali positive rimangono valide fino (e non oltre) all'appello di settembre dell'Anno Accademico successivo.

Il voto finale corrisponde alla media ponderata sulla base dei CFU dei voti delle due prove scritte e viene pubblicato, non appena conseguito, sul sistema ESSE3. Lo studente può accettare o rifiutare unicamente il voto (medio) finale, non il voto parziale.

Per iscriversi all’appello di esame, è necessario inserire il proprio nominativo alla voce “Ecologia vegetale con laboratorio”; In fase di registrazione Studenti e Studentesse hanno accesso anche alla lista di iscritti delle due prove scritte (prova parziale_Siniscalco e prova parziale_Mucciarelli) dove, dopo la correzione delle prove di esame, potranno prendere visione dei voti parziali. L’iscrizione alle singole prove parziali non è obbligatoria ma consigliata.

 

Ultimo aggiornamento: 23/11/2019 15:52
Non cliccare qui!