Vai al contenuto principale

Corso di Metodologie e Tecnologie Didattiche per le Scienze della Terra

Pubblicato: Lunedì 16 dicembre 2019 da Francesca Lozar

Cari studenti,

come concordato nella scorsa lezione, vi invito a preparare per la lezione (compartecipata con il prof. Marco Tonon), l'attività didattica sul clima/cambiamento climatico, declinata dal punto di vista delle Scienze della Terra.

  • elaborati (da portare il 20 dicembre):

–Testo SINTETICO scritto e digitale ( da fornire a entrambi i docenti) del progetto didattico (indicare solo la sigla/codice usato per i questionari distribuiti in precedenza)

–Breve ppt attività

–Testo verifiche (5+5 domande)

Come sapete vi ho chiesto di dividervi in gruppi (max 5 gruppi), in modo che ciascun gruppo possa mostrare il proprio ppt ai colleghi e a noi. Questi saranno lo spunto di partenza per la seconda parte della lezione partecipata.

Vi prego di tenere a mente l'elenco di contenuti discusso a lezione, e cioè:

  • Lezione frontale
  • Esperimenti
  • Discipline coinvolte
  • Attività individuali/gruppi
  • Verifica finale

E soprattutto di pensare le verifiche considerando le seguenti domande

- Quali strumenti di valutazione utilizzare per valutare competenze disciplinari e trasversali degli studenti?

–Quali strumenti di valutazione utilizzare per valutare l’efficacia del mio metodo didattico?

 

Grazie a tutti, vi spetto mart alle 11 in aula Lodi (p Campana).

Saluti

Francesca Lozar

 

 

Ultimo aggiornamento: 16/12/2019 11:38
Non cliccare qui!