Vai al contenuto principale
Location: https://naturali.campusnet.unito.it/robots.html

Seminario "Gardetta, un Patrimonio Geologico Italiano"

Pubblicato: Martedì 9 aprile 2019

Analisi di orme di vertebrati del Triassico e patrimonio geologico della Gardetta (Val Maira)

 

Enrico Collo - Massimo Delfino - Edoardo Martinetto - Fabio Massimo Petti

 

Nell'ambito dell'insegnamento di Laboratorio di Scienze della Terra (docente Edoardo Martinetto) è stato organizzato un evento per promuovere la conoscenza e la valorizzazione del sito a orme di vertebrati del Triassico della Gardetta (Val Maira).

 

Data e sede: lunedì 15 aprile 2019 ore 12-14 Aula Palazzina

Dipartimento di Scienze della Terra, Via Valperga Caluso 35,  TORINO

La partecipazione è aperta agli studenti di Scienze naturali e geologiche, ai dottorandi e ad eventuali docenti e ricercatori interessati.

 

Il geologo Enrico Collo presenterà il seminario "Gardetta, un Patrimonio Geologico Italiano", seguito dall'intervento di Fabio Massimo Petti, specialista di orme di vertebrati.

Il sito della Gardetta è stato scelto per uno stage paleontologico di 2 CFU, che sarà rivolto a dottorandi e a studenti universitari (triennio e magistrale), preferibilmente di Scienze naturali o geologiche. Al termine degli interventi si raccoglieranno le iscrizioni allo stage (Analisi di orme di vertebrati del Triassico e patrimonio geologico della Gardetta), che si svolgerà dal 2 al 6 settembre 2019 e prevede una spesa di 180 euro per studente (vitto e alloggio). I posti disponibili sono solo 10 e verranno assegnati con priorità a coloro che saranno presenti il 15 aprile o che si saranno prenotati prima (caparra 50 euro, da versare in loco).

 

 

Ultimo aggiornamento: 09/04/2019 11:28
Location: https://naturali.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!