Bando straordinario UNITA Virtual Mobility per il 2° semestre a.a. 24-25 – scadenza 10 dicembre
Si informa che è aperto il bando straordinario UNITA Virtual Mobility per il 2° semestre a.a. 2024-2025 che permette a chi studia presso l’Università degli studi di Torino di seguire un corso di lingua o specialistico in modalità virtuale in uno degli Atenei partner dell’Alleanza UNITA e del progetto Geminae, di sostenere l’esame finale e di ottenere il riconoscimento dei CFU nella carriera di UniTO.
La mobilità virtuale rappresenta un importante strumento di internazionalizzazione da casa per studenti e studentesse che per diversi motivi non possono svolgere una mobilità fisica, ma che vogliono arricchire il proprio curriculum di studi con un’esperienza di studio in un contesto internazionale e in lingua straniera.
Inoltre, la mobilità virtuale UNITA è un primo passo per acquisire competenze linguistiche (in francese, spagnolo, romeno, portoghese) per prepararsi a una successiva esperienza di mobilità fisica 8Erasmus per studio o altri).
Il bando completo, il catalogo digitale dei corsi e il modulo di candidatura sono pubblicati a questo link: https://www.unito.it/internazionalita/unita-universitas-montium/unita-virtual-mobility
La scadenza per presentare domanda di candidatura è fissata al giorno 10 dicembre 2024, ore 12.00.
Incontro informative online
È previsto un incontro informativo online per studenti lunedì 2 dicembre (ore 15.00) per approfondire i contenuti del bando e rispondere alle domande di studenti e studentesse.
Link per partecipare: https://unito.webex.com/unito/j.php?MTID=mc4b6ab991f8d8ba99b5d43ccee9a5643.
Per informazioni è possibile contattare unita.students@unito.it.